Io ci credo
Ogni giorno trascorso è per me un passo avanti importante, mi rendo conto che per quanto in molti hanno tentato di farmi fuori moralmente non ci sono mai riusciti davvero, per quale motivo dovremmo permettere a qualcuno di poter gestire il nostro umore, i nostri pensieri, le nostre paure, la nostra VITA?! Io l'ho permesso tante volte, tutti lo abbiamo permesso almeno una volta, quando capiremo che non siamo i burattini di nessuno? Ho vissuto credendo a delle bugie per tanto di quel tempo, ho vissuto di stenti, attimi di plastica, finti, inutili, ed io mi adattavo a quella vita che non era mia.
Quando la sera torno a casa e mi metto a letto penso che è vero siamo tutti diversi, ma nello stesso modo tutti uguali, tutti con le proprie paure e le proprie ansie e forse solo modi diversi di esporsi alla vita. Credo nella cattiveria, nel menefreghismo, nell'incoerenza, credo all'irrazionalità e nella mediocrità; ma io sono viva, sono viva non perchè respiro, sono viva perchè ho ancora una speranza dentro di me, spero e so che un giorno (spero non molto lontano) io riuscirò a ricomporre nel modo giusto tutti i pezzi del mio cuore, spero di riuscire a far arrivare il mio messaggio a qualcuno.
Ho capito che non basta mettere una virgola, un punto o voltare pagina, a volte bisogna cambiare libro, reinventarsi, scrivere una storia nuova, magari con più sorrisi e con gli occhi di chi ha imparato tante cose.
Buonanotte, HoneyBlossom